Leopoldo Verona : songwriter, poet, director

leopoldoverona.comtext 7 images 1 blogs 4 Contact
partecipazione mostra le tre scimmie sapienti presso officinaarte magliaso lugano (CH )


“ Su invito di Flavia Zanetti, art director dell’Officinaarte, uno dei luoghi cult dell’arte contemporanea nella Svizzera italiana ( www.officina-arte.ch ), Leopoldo Verona è stato chiamato a partecipare all’appuntamento annuale che l’Officinaarte propone mettendo in relazione l’arte con un tema di interesse sociale.

Le tre scimmie sapienti è il titolo della manifestazione di quest’anno: ‘dal 6 al 17 dicembre 2008, il contributo di una cinquantina di artisti, scrittori e persone pensanti crea in galleria un unico affascinante lavoro collettivo fatto di opere d’arte, testi letterari, canzoni, installazioni. Il pubblico è invitato a entrare nel vivo della delicata e indispensabile attività di Demetra, associazione che nel Canton Ticino fornisce risposte chiare al sempre più grave e crescente problema del maltrattamento e di abusi sessuali di adulti su bambini’.

In questo contesto Leopoldo Verona propone tre sue canzoni: La strada di casa, Sequela, Aspettando il giorno.

L’artista interverrà inoltre alla prima delle tre presentazione speciali, il 7 dicembre, accompagnando con lettura di testi e canzoni la riflessione proposta da Lia De Pra Cavalleri intorno alla relazione bambini-adulti per stare bene insieme”.